Chi Siamo

Tutto inizia da una passione di famiglia, nei primi anni '30 da suo padre, Florestano Funaro, un personaggio particolare, ex ballerino e commerciante par excellence; la quale porterà Francesco Funaro attuale titolare de “Le gioie di Funaro” a specializzarsi nel commercio della gioielleria e argenteria antica e vintage.

Seguono i suoi passi la nuova generazione; Gaia e Roberto Funaro.

Qui sotto una piccola storia della nostra gioielleria.

Livorno 1946

Florestano apre a Livorno in Via Magenta 9 un negozio d’antiquariato e nel 1952 dà vita alla boutique specializzata in orologi “L’Orologeria Svizzera” di Via Grande 175, gestendo le attività con la moglie Clelia e i figli Stella e Francesco.

Livorno 1972 - 1974

Francesco & Stella

Francesco con sua sorella Stella aprono il loro primo negozio di antiquariato a Livorno in Via Borra 21. Due anni più tardi Francesco aprirà la propria attività in Via dei Fanciulli 24, dedicandosi esclusivamente alla gioielleria e argenteria antica e vintage.

Milano 1976

Francesco

Francesco avvia il primo negozio a Milano in Via Ozanam 3 con una sezione dedicata agli arredi e accessori in Art Nouveau molto richiesti in quel periodo.

Milano 1981

Francesco crea Le Gioie Di Funaro in un palazzo ottocentesco al numero 17 di Via Pontaccio nel suggestivo quartiere di Brera. La sua boutique ancora oggi presente, è interamente dedicata alla Gioielleria Antica e Vintage. 

Milano 2014

Gaia

Nel 2014 dopo una Laurea in Biologia Molecolare e Master in Management all’università UCL di Londra e svariate esperienze lavorative. Gaia Funaro, la figlia maggiore affianca il padre nella gioielleria di famiglia.